Soluzioni Cloud
- Home
- Soluzioni Cloud
Soluzioni Cloud
Letteralmente ‘Nuvola Informatica’ è un modello di erogazione di servizi attraverso la rete Internet. In altre parole è la distribuzione di servizi come risorse di archiviazione, database, servizi di calcolo e server, il tutto tramite la rete senza che l’utente debba preoccuparsi o acquistare tutta l’infrastruttura sottostante. I servizi, cosi come le risorse, vengono erogate e quindi producono un costo solo e quando vengono effettivamente utilizzate. Questo meccanismo di erogazione permette ai nostri clienti di abbattere i costi di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione delle proprie architetture sfruttando al contempo l’ulteriore vantaggio di affrontare costi di utilizzo solo e se le risorse vengono effettivamente utilizzate.
La SIINFO è il partner ideale per iniziare a sfruttare i vantaggi del Cloud Computing o più in generale del CLOUD fornendo assistenza professionale e specializzata nel migrare sistemi di gestione, produzione e sviluppo sulle più moderne piattaforme di Cloud. Il CLOUD è considerato la nuova frontiera dell’IT, le più grandi aziende di qualsiasi settore hanno già terminato o stanno terminando la propria migrazione su questi nuovi servizi.
La SIINFO adotta, utilizza e promuove questo nuovo approccio ed è costantemente al fianco delle aziende che hanno intrapreso questa nuova avventura mettendo a disposizione esperti di settore, professionisti e manager che possano guidare passo passo i propri clienti nel migrare i propri software e servizi offrendo assistenza specializzata volta a massimizzare il risultato e l’ottimizzazione della propria infrastruttura CLOUD.
I vantaggi del Cloud
- Costo:
Vengono eliminate le spese associate all’acquisto di un pacchetto software o hardware e viene
pagato solo ciò che viene usato.
- Velocità:
La distribuzione dei servizi avviene su richiesta ed in genere con pochi clic del mouse si ha a
diposizione una grande quantità di risorse di calcolo in pochissimi minuti. Non è quindi più
necessario pianificare le capacità delle macchine.
- Scalabilità Globale:
Le risorse possono essere ridimensionate in maniera flessibile in modo da fornire la giusta
quantità di risorse IT quando è necessario e dalla località geografica più appropriata. La
scalabilità inoltre abbatte i costi della sperimentazione, è possibile iniziare un nuovo progetto
senza dover acquistare da subito l’hardware necessario, ma invece è possibile assegnare in
modo momentaneo e quasi istantaneo alcune risorse al nuovo progetto e in seguito aumentarle
in caso id successo o retribuirle o eliminarle nel caso in cui il progetto non fornisse i risultati
desiderati.
- Produttività:
Il cloud Computing elimina la necessità di organizzare e assemblare rack o la necessità di
configurare Hardware. Il tempo verrà quindi utilizzato per raggiungere l’obbiettivo aziendale
aumentando la produttività aziendale.
- Affidabilità:
I backup dei dati e il ripristino di emergenza sono più semplici e meno costosi con il Cloud
Computing e questo porta ad una continuità aziendale che rende l’architettura affidabile.
- Sicurezza:
Il cloud computing offre una vasta gamma di politiche, tecnologie e controlli per la protezione
dei dati e delle infrastrutture.
- Costo: Vengono eliminate le spese associate all’acquisto di un pacchetto software o hardware e viene pagato solo ciò che viene usato.
- Velocità: La distribuzione dei servizi avviene su richiesta ed in genere con pochi clic del mouse si ha a diposizione una grande quantità di risorse di calcolo in pochissimi minuti. Non è quindi più necessario pianificare le capacità delle macchine.
- Scalabilità Globale: Le risorse possono essere ridimensionate in maniera flessibile in modo da fornire la giusta quantità di risorse IT quando è necessario e dalla località geografica più appropriata. La scalabilità inoltre abbatte i costi della sperimentazione, è possibile iniziare un nuovo progetto senza dover acquistare da subito l’hardware necessario, ma invece è possibile assegnare in modo momentaneo e quasi istantaneo alcune risorse al nuovo progetto e in seguito aumentarle in caso id successo o retribuirle o eliminarle nel caso in cui il progetto non fornisse i risultati desiderati.
- Produttività: Il cloud Computing elimina la necessità di organizzare e assemblare rack o la necessità di configurare Hardware. Il tempo verrà quindi utilizzato per raggiungere l’obbiettivo aziendale aumentando la produttività aziendale.
- Affidabilità: I backup dei dati e il ripristino di emergenza sono più semplici e meno costosi con il Cloud Computing e questo porta ad una continuità aziendale che rende l’architettura affidabile.
- Sicurezza: Il cloud computing offre una vasta gamma di politiche, tecnologie e controlli per la protezione dei dati e delle infrastrutture.
Il CLOUD computing è rivolto a qualsiasi livello di impresa, dalle dimensioni più grandi a quelle più piccole. Richiedi una consulenza conoscitiva ad un nostro manager dell’innovazione e scopri i vantaggi e le soluzioni che più si addicono alla tua impresa.